tamara.giorgetti@gmail.com

Il sapore della Maremma con lo chef Fabio Campoli

Logo Circolo esteso def1 [Converted] copia

GLI S’CAMPOLI DI CUCINA A LA TORRE DEL GUSTO

A lezione con lo chef Fabio Campoli per scoprire i sapori della Maremma

 

Il sapore della Maremma secondo Fabio Campoli, che interpreta i prodotti tipici di questa meravigliosa terra, delle sue tradizioni agricole e alimentari attraverso un percorso didattico con “degustazione guidata”. Il noto chef  terrà per gli amanti della buona tavola e gli ospiti della Tenuta dell’Uccellina una speciale lezione di cucina con a seguire il pranzo con i piatti spiegati e realizzati.

Sono gli “S’Campoli di Cucina”, appuntamenti mensili al ristorante La Torre del Gusto curate dal Circolo dei Buongustai. In programma tre giornate speciali a tema. La prima lezione si terrà sabato 1 febbraio a partire dalle ore 10.00 con “OltreMare”, dove lo chef interpreta i prodotti gastronomici della Maremma. Gli altri appuntamenti saranno il 29 marzo con “Mescol’arti” in cui Fabio Campoli interpreterà le arti attraverso i sapori e il 3 maggio con “Cucina d’Amare” in cui si parlerà e si degusteranno i sapori del mare e il 7 giugno con “E…state con noi” per scoprire i profumi dell’orto.

Il programma della giornata prevede oltre al corso di cucina e al pranzo con i piatti proposti e ideati dallo chef, un tour della Tenuta a piedi alla scoperta del suo territorio e delle attività produttive. Un percorso naturalistico tra i vigneti, gli uliveti fino alla Torre che domina la collina. Al rientro mini degustazione dei prodotti del Tuscany Corner: olio, vino, mieli, confetture, tutto prodotto nella Tenuta o selezionato dai consorzi e dai piccoli produttori del territorio, scelti con attenzione dallo chef Campoli, che ama la qualità e la produzione fatta a coscienza.

Come afferma il presidente del Circolo dei Buongustai e consulente del progetto gastronomico legato alla Torre del Gusto: “Le mie lezioni di cucina vogliono essere non solo un piacevole intrattenimento o un momento di scoperta, ma un percorso ricco di consigli che ci aiuterà a scoprire quanta passione e bontà c’è a La Torre del Gusto. In questo primo incontro sarà la Maremma e i suoi sapori a essere la protagonista e cercherò di regalare una mia visione di questa natura straordinaria che regala forti emozioni al palato. Vi aspetto!”

Questa gustosa giornata può trasformarsi in un weekend interamente dedicato al gusto. La Tenuta dell’Uccellina e il ristorante Torre del Gusto hanno pensato anche a un soggiorno completo dal venerdì a domenica in cui cucina, cibo e natura saranno le protagoniste assolute. E’ consigliata la prenotazione.

Per scoprire i costi della giornata http://www.tenutauccellina.it/corsi-cucina/

Per scoprire il pacchetto “Soggiorno e Corso di cucina” http://www.tenutauccellina.it/offerta-corso-di-cucina/

oppure potete contattare lo staff di Reception allo 0564-597104 o mandando una mail a info@tenutauccellina.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

This Post Has One Comment

  1. Pingback: Il sapore della Maremma con lo chef Fabio Campo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *