tamara.giorgetti@gmail.com

Al Bio’s Café per una cena bio certificata

Frutta Di Legno

Sono stata invitata al Bio’s Cafè per una cena con poche persone quindi ho potuto apprezzare con tranquillità i piatti proposti.  L’ambiente è piacevole e rilassante vivacizzato dalla megafrutta coloratissima, luci soffuse e un’isola al centro dove sono in bella mostra i cibi.

Cibi ben preparati, ricette della migliore tradizione vegetariana, ho mangiato delle cipolle di Tropea caramellate preparate molto bene, involtini di melanzane con tofu, grano spezzato e tante verdure, chips di topinambur, patate arrosto con la buccia che neppure mia mamma le faceva così bene, e poi cous cous, panzanella con il tofu, ottima, carote e spinaci con semi oleosi, l’orzo con i germoglie e le verdurine tagliate piccole.

Per chiudere un piatto di Cacio e pepe come nella migliore tradizione romana, ottimo cremoso al punto giusto. Il tutto accompagnato da centrifughe di verdure e frutta e alla fine un rosé biologico.

rosé

Benvenuti nella Rivoluzione del Cibo”. Cosí recita il claim di “Bio’s Café” che ha aperto al pubblico romano le sue porte a vetri vista Piramide Giovedi’ 28 Maggio 2015. Primogenito di un intelligente Format nato a Rimini dall’intuizione degli stessi fondatori del ristorante Bio’s Kitchen e del Supermercato bio Terra&Sole – primi ad aver fatto della certificazione BIO il proprio credo -, Bio’s Café porta a Roma la poetica del sano nutrimento vissuto con gusto e del rispetto dell’ambiente come pratica quotidiana.

cacioe pepe bioscafè unnamed1

Il format è semplice e alternativo al contempo, basato sul concetto di Caffetteria 100% Biologica Certificata e Ristorazione Veloce di Qualità. Aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00, propone colazioni e pasticceria, molteplici tipologie di latte e farine, brioches, maritozzi e fragranti cornetti farciti con marmellate che contengono e sanno di frutta, con creme senza latte nè uova, tè e infusi, estratti, aperitivi, Lunch e Dinner con Buffet ogni giorno diverso -interamente senza derivati animali-, affiancato da un breve quanto intenso “Menu della Tradizione”, voluto per soddisfare i gusti di tutti: dalla “Cacio e Pepe” ai Secondi di Carne, fino ad un ancora misterioso “Piatto Tributo alla Piramide”, tutto ovviamente preparato con materie prime biologiche e certificate.

La chiamano Food Revolution – la nuova rivoluzione del cibo e devo dire che ho trovato cibi sani, ben cucinati e ben presentati, tutto al Bio’s Cafè. Cibo per vegani, e cibo della tradizione.

orzo unnamed3 melanzane

 

La loro Missione

Realizzare una catena di ristoranti per dare la possibilità al grande pubblico di conoscere una alimentazione sana e 100% biologica, ricca di gusto e di sapori (selezionate materie prime e presenza dello Chef), di semplice fruizione (a buffet, o alla carta), a prezzi accessibili, in un ambiente green e naturale.

Bio’s Cafè Roma • Piramide

Piazza di Porta San Paolo, 6A
00153 Roma (RM), Italy

Telefono 06-5747778
Email roma@bioscafe.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *