tamara.giorgetti@gmail.com

Mezzi rigatoni con tonno pomodorini olive

Pasta Tonno Pomodorini E Olive

Mezzi rigatoni con tonno pomodorini olive. Sembra che la stagione  stia migliorando e il caldo abbia preso il posto dei temporali, nubifragi e nevicate fuori stagione, quindi adeguiamoci anche noi, riponiamo la polenta e tiriamo fuori pomodori, cetrioli,  frutta  e verdura estive. Amo questi piatti colorati, mettono allegria e si mangia più volentieri, non che io abbia bisogno di essere invogliata, mangio anche troppo da sola, ma fanno bene, gratificano e tirano su il morale, è risaputo che i colori aiutano. Ho comprato del tonno per fare altre ricette e la tentazione di fare questi mezzi rigatoni è stata forte. Facile, veloc e molto saporita.

 

 

Fai tostare il riso in una padella a secco senza nulla e poi aggiungilo al condimento nel tegame. Scalda il brodo di pesce e comincia ad aggiungerlo al riso a piccole quantità, un cucchiaio per volta fino a cottura del riso stesso, per un carnaroli solitamente bastano 15/16 minuti. A cottura ultimata aggiungi le vongole.

Ingredienti per “Mezzi rigatoni con tonno pomodorini olive”:

  • 500 g di tonno fresco tagliato a cubi
  • uno spicchio di aglio schiacciato
  • 100 g di olive taggiasche
  • 20 pomodorini datterini
  • origano fresco e prezzemolo
  • olio extravergine

Mezzi rigatoni con tonno pomodorini olive. Mettete qualche cucchiaio di olio in una padella, aggiungete l’aglio schiacciato, un pezzettino di peperoncino, non troppo deve essere un piacere non bruciare la bocca, i pomodorini tagliati a dadini piccoli, poi i cubi di tonno e fate saltare per qualche minuto. Aggiungete le olive, cuocete la pasta, io ho messo i mezzi rigatoni che adoro, quando sono cotti passateli nella padella e spadellate qualche minuto. Aggiungete origano e prezzemolo, servite subito. Ottima

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.