tamara.giorgetti@gmail.com

Avanzi tutta! per Mag About Food

Uova Strapazzate Al Salmone

Avanzi tutta! per Mag About Food. Il regalo più bello in questo inizio di 2018 ce l’ha fatto Alessandra Gennaro facendoci trovare nella calza della Befana Mag About Food, la nuova avventura targata MTChallenge. Detto così potrebbe non voler dire nulla ma chi come me ha sempre desiderato far parte di una rivista online di quelle belle, piene di ricette,  di quelle che vai a consultare sempre, di quelle dove trovi all’ultimo momento la ricetta che cercavi, di quelle che ti forniscono la ricetta del grande chef ma veloce da fare quando torni la sera stanca ma vuoi mettere in tavola qualcosa di buono, e di quelle che ti consentono di riciclare tutti gli avanzi, quelli delle feste ma anche quelli quotidiani, a cominciare dal pane e dalle verdure, ecco questo è l’ultima nata in casa MTChallenge: Mag About Food, che oggi ci insegna a riciclare gli avanzi con il Tema del mese: Avanzi il prossimo! che trovate qui

E questo scrive Alessandra Gennaro della sua ultima creatura: “Una rivista nel senso più inconsueto del termine, che delle riviste classiche ha copertine e rubriche, ma che si svilupperà attraverso aggiornamenti quotidiani sul web, senza nessun supporto cartaceo e neppure nessuna “forma” che imprigioni la nostra libertà di scrivere e la vostra di selezionare, di leggere, di raccogliere. Il nostro invito è quello di seguirci tutti i giorni, perchè l’appuntamento con l’MTC diventi un piacevole buongiorno, in un percorso che vorremmo tornare a fare assieme, fra progetti da condividere con tutti i nostri lettori e chiacchierate da scambiarci, a tu per tu”.

Alessandra ci spiega il significato del nome scelto per la rivista: “MAG about FOOD è l’ennesimo gioco di parole, fra il Mad about food (pazzi per il cibo) e il Magazine about food (rivista sul cibo): l’obiettivo è la solita via di mezzo, ossia di parlare di cibo e dintorni in modo lieve, divertente e magari un po’ dissacrante, esattamente come abbiamo fatto in questi anni, accogliendo però le nuove istanze di un mondo che è cambiato e che sta cambiando sotto i nostri occhi. Un cambiamento che vivo in modo molto più consapevole da quando ho il privilegio di abitare nella capitale mondiale del cibo, con tutto il carnet di esperienze culturali, gastronimiche e sensoriali che Singapore offre ogni giorno, in una varietà di combinazioni di sapori, di consistenze, di profumi e di calori che sfinisce la mente e i sensi.

Insomma adesso abbiamo una rivista online da consultare quotidianamente perché le sorprese ci saranno  tutti i giorni, allora ritroviamoci qui per la prossima sorpresa, intando godetevi quella di oggi, vi garantisco che una volta assaggiato questo bocciolo di rosa, (sembra una rosa vero?) lo rifarete anche senza avanzi, io e mio marito ce lo siamo divorato per ben due sere e il secondo non era un avanzo, è di una bontà unica, un’idea eccezionale, ingredienti che messi insieme fanno un piatto da chef.

L’ho già scritto sopra ma lo metto ancora, la ricetta la trovate qui e per qualsiasi cosa io sono qui.

 

Print Friendly, PDF & Email

This Post Has 4 Comments

  1. edvige

    Giàvista …d i là veramente super. Grazie cara e buona giornata.

    1. TamTam

      grazie carissima, fammi sapere se ti è piaciuta 😉

  2. olia

    Buona questa ricetta brava come sempre!?

    1. TamTam

      Grazie, la ricetta la trovi su mtchallenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *