Per il Carrot Day la Carrot Square Cake
Per il Carrot Day la Carrot Square Cake . L’International Carrot Day o il Carrot Day si celebra ogni anno il 4 aprile ed è l’appuntamento più importante per gli amanti della carota di tutto il mondo. È il giorno in cui la carota viene celebrata attraverso feste di carote e altre festività legate alla carota.
Esistono diverse varietà di questa carota, altrimenti nota come cultivar, che si differenziano dal tradizionale colore arancione che tutti pensiamo. C’è la carota del drago viola, una deliziosa forma di carota che ha un sapore deliziosamente complesso, leggermente piccante con una dolcezza adatta ai bambini. C’è anche una bella carota gialla che è brillantemente gialla come una banana, ma ha un sapore meraviglioso tutto suo.
Le carote sono la base di tanti pasti, dai ricchi stufati saporiti alle torte dolci e caramelle. Possono servire come quasi qualsiasi parte di un pasto, tra cui una dolce carota candita o come il colore di un vassoio di verdure riccamente arrosto. Carrot Day celebra questa radice in tutti i suoi usi! [1]
Per il Carrot Day la Carrot Square Cake . Torta di carote, Carrot Square Cake, una delle torte di carote più buona che abbia mangiato. Sono andata a cercare nel libro California Bakery e questa era molto particolare. Ho fatto diverse torte di carote negli anni ma erano un po’ tutte simili, questa ha il suo perché come si dice, l’ananas e le noci la rendono più appetibile, meno “curativa” come sembrano un p0′ tutte le torte di carote. Questa la mangeranno anche i vostri bambini e sarà una bella merenda, energetica e salutare.
Ingredienti per una Carrot Square Cake stampo quadrato 22×22 cm 9 porzioni:
ricetta presa dal libro California Bakery
- 230 g di carote pelate
- 2 fette di ananas fresco tagliato a dadini (io quello in scatola)
gli ingredienti umidi - 280 ml di olio di semi di girasole
- 3 uova intere
- 475 g di zucchero semolato
- 1/3 di semi di un baccello di vaniglia (io metà)
gli ingredienti secchi - 375 g di farina 00 da dolci setacciata
- 7,5 g di bicarbonato di sodio
- 7,5 g di cannella
- 2 g di sale fino
- 25 g di noci tritate grossolanamente
per il cream cheese - 100 g di robiola
- 15 g di zucchero a velo
io ho decorato con carotine glassate
Grattugiate le carote e mettetele in una ciotola insieme all’ananas tagliato a dadini con il succo. In un’altra ciotola mettete gli ingredienti umidi e amalgamateli con un cucchiaio lentamente. In una terza ciotola amalgamate gli ingredienti secchi.
Unite le carote grattugiate e l’ananas agli ingredienti umidi e poi aggiungete quelli secchi e per utlime le noci tritate grossolanamente. Mettete nello stampo imburrato e infarinato e infornate a 160°C per almeno 70 minuti. Il dolce rimarrà umido all’interno, comunque prima di sfornarlo provate con uno stecchino.
Per la cream cheese, unite gli ingredienti e lavorateli con un cucchiaio riempite con la crema ottenuta un sac a poche e appena la torta sarà fredda decoratela con la crema al formaggio. Io ho decorato con carotine glassate.
[1] Carrot day
Greetings..l was wondering if you can translate this recipe to English for me? I truly appreciate it and I definitely love carrot cake!
valerie
Valerie Valerie thank you I will try to translate it, was the translator of pages but making the new site has disappeared, thanks
Ah, è proprio come piace a me..alta e soffice.
La devo assolutamente provare, perché la torta di carote mi piace moltissimo.
Cara Tamara, grazie di aver trovato il tempo postare una ricetta per la tappa Antarctica!
Sono davvero felice.
baciusss
brii
[…] fave e piselli – Lucia Paella del Senyoret – Aioulik Torta di tonno – Rosa Maria Carrot Square Cake – Tamara Vegetarian Sheperd Pie – Elena Torta di carciofi alla carlofortina – […]