tamara.giorgetti@gmail.com

Peperoni molto appetitosi ripieni di pane olive e capperi

Peperoni Ripieni

Peperoni molto appetitosi ripieni di pane olive e capperi. Molto spesso mancano le idee soprattutto in estate con il caldo e la poca voglia di accendere il forno e di fare lunghe preparazioni, così a volte ci inventiamo ricette senza essere tanto convinte e magari è proprio quella volta che viene fuori la ricetta migliore, più sfiziosa, più saporita, con quattro cose che avevo in frigorifero i miei peperoni sono spariti in 5 minuti, un profumo e un sapore che spesso cerco, e che si trova solo con una combinazione ma non sempre il risultato è lo stesso: olive, capperi, origano, olio scaldato con aglio e peperoncino e pane raffermo fatto a piccoli tocchetti. Andiamo alla ricetta.

peperoni ripieni

 

 

 

Ingredienti per “Peperoni molto appetitosi ripieni di pane olive e capperi”:

  • 6 Peperoni papaccelle
  • 2 fette di pane raffermo
  • 50 g di olive di Gaeta
  • 1 cucchiaio di capperi
  • origano, sale, pepe
  • 2 cucchiai di olio dove abbiamo fatto imbiondire aglio e peperoncino per dare sapore

Peperoni molto appetitosi ripieni di pane olive e capperi. Tagliete le calotte, svuotate e peperoni e lavateli, salateli poco all’interno e girateli a testa in giù, perderanno un po’ di acqua. Tagliate il pane a cubetti molto piccoli, mettetelo in una ciotola e irroratelo con l’olio, ormai freddo dove abbiamo fatto imbiondire aglio, olio e peperoncino, giratelo bene quindi aggiungete le olive tagliate a pezzetti, capperi, origano, sale e pepe, amalgamate molto bene il tutto e lasciate che i sapori si mischino almeno 15 minuti, chiudete con della pellicola.

Riprendete i peperoni, e farciteli con il nostro ripieno, infornateli a 180 °C per 30 minuti, variate la temperatura a seconda del vostro forno e di come si rpesenteranno alla vostra vista.  Sono molto appetitosi e stuzzicano l’appetito, semplici e veloci.

     Peperoni ripieni           

                    ______________tamara________________

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.