tamara.giorgetti@gmail.com

Insalata caesar con salmone e quinoa un detox sano e leggero

Insalata Con Salmone E Quinoa, Detox

Insalata caesar con salmone e quinoa un detox sano e leggero. Abbiamo mangiato un po’ di più e abbiamo mangiato cibi molto più grassi e più calorici, siamo appesantite e il nostro fegato si fa sentire, ma noi abbiamo le ricette che ci aiuteranno a togliere questo senso di sazietà dovuto al troppo cibo. Seguite le nostre ricette, andate su Mtc, cliccate qui e andrete direttamente nella nostro sito Mtc e lì vi si aprirà il mondo detox, ricette disintossicanti semplici e sopratutto buonissime.

La mia ricetta è preparata con salmone al forno, solo con pochissimo olio, su un letto di insalata e quinoa rossa, il tutto condito con salsa caesar fatta da me, ottima. Una ricetta molto buona che vi aiuterà a disintossicarvi, ricordatevi di cliccare qui

Ingredienti per Insalata caesar con salmone e quinoa un detox sano e leggero:

  • 4 tranci di salmone fresco di circa 170 g l’uno
  • 2 cuori di lattuga romana a strisce
  • 1 tazza di quinoa rossa cotta

il resto della ricetta di trovate qui, nel sito Mtc

Per 4 persone:
4 filetti di salmone da 170 g l’uno
2 cuori di lattuga romana a striscette
1 tazza di quinoa rossa cotta
½ tazza di parmigiano tagliato a scaglie
½ tazza di condimento Caesar
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Preriscaldare il forno a 170°C, io 200, rivestite una teglia con carta forno, mettete il salmone nella teglia e condite con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e cospargete con ½ cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato. Cuocete per 20 minuti.
Dividere la lattuga in 4 ciotole da portata. Aggiungere ½ tazza di quinoa cotta in ogni ciotola.
Sopra disporre le scaglie di parmigiano e un filetto di salmone. Cospargere ogni ciotola con 2 cucchiai di condimento Caesar e un po’ di pepe nero. Servire immediatamente.

Suggerimento:
Potete comprare il condimento Caesar o farlo voi, io l’ho preparato da sola cercando una delle tante ricette in rete, sono tutte uguali. Ho messo in un contenitore alto e stretto, metà spicchio d’aglio, 5 acciughe, 1 cucchiaino di mostarda di Digione, 1 tuorlo d’uovo , 30 g di parmigiano reggiano e ho frullato tutto a lungo con il minipimer aggiungendo olio extravergine d’oliva fino a 160 ml, dopo pochi minuti la mia salsa caesar era pronta, ho aggiunto maionese, un paio di cucchiai grandi ed è venuta buonissima, un piatto eccellente, sono soddisfatta.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.