tamara.giorgetti@gmail.com

EscoSazio un nuovo locale a Roma

Escosazio

#‎escosazio‬ il nuovo modo di vivere frutta e verdura a Roma in via dei banchi vecchi, 135, frushi e altre specialità. In una zona nel cuore di Roma, una delle più belle secondo me, una zona dove si trovano ancora negozi di piccoli artigiani e i grandi nomi del “Food&Beverage“, qui apre le porte ESCOSAZIO, dove si potrà degustare la frutta e la verdura nelle sue svariate declinazioni.

ESCO SAZIO

Escosazio Juice & Organic Food si avvale delela consulenza di Sara De Bellis che ha messo a punto un format gastronomico dal sapore cosmopolita. Si possono gustare i Fruit Sushi di riso dolce al cocco guarnito con frutta fresca, l’Acai na Tigela, una bacca amazzonica miscelata con banana, guaranà, muesli croccante e miele, e ancora Frullati e Smoothies al mango, ananas e zenzero, bacche di goji, graviola, banana e cannella…e poi centrifugati di frutta e verdura.

esco sazio cibo esco sazio suschi di frutta escosazio

Da Escosazio si possono gustare panini con salumi, provola affumicata e melanzane grigliate, pomodorini appassiti, rughetta, tonno e salsa guacamole, il pane è di Bonci… La zona interessata è quella con il più grande liceo romano il famoso Virgilio, (uno dei miei figli si è diplomato lì) questo significa che una buona parte di quei ragazzi si fermeranno almeno una volta da Escosazio, i prezzi non sono proprio adatti a dei liceali ma chi ama il cibo naturale, la frutta e la verdura tornerà sicuramente. Arredamento sobrio ma accattivante e dentro fanno bella mostra di sé quattro bellissime altalene come quelle che usavano una volta con la tavoletta di legno e le corde che mi hanno riportato subito indietro di molti anni, un locale dove fermarsi nelle calde giornate romane.

Ecco il menù della serata di presentazione da EscoSazio

unnamed

Venerdí 10 Aprile 2015

Menu di un Aperitivo Vitaminico

Fruit Sushi

Riso dolce al cocco guarnito con frutta fresca

Açai na Tigela

Bacca amazzonica miscelata con banana e guaranà, guarnita con fragole, rondelle di banana, muesli croccante e miele

Frullati e Smoothies

Mango, Ananas e Zenzero

Cocco, Fragola e Bacche di Goji

Graviola, Banana e Cannella

Centrifugati – 100% acqua organica di frutta e verdura

Mela Golden, Carota e Curcuma

Pomodoro, Cetriolo, Mela Verde e Origano

Panini Gourmet – Pane di Bonci + Salumi e Formaggi D.O.L.

Prosciutto di Bassiano, Provola affumicata dell’Agropontino e Melanzane grigliate

Mortadella di Rieti, Rughetta, Crema di Ricotta al Pistacchio e Pomodorini appassiti

Tonno all’olio EVO, Rughetta e Salsa Guacamole

Da ESCOSAZIO troverete yogurt, cereali e fresche macedonie, frullati tropicali, esotici smoothies, te’ e infusi di Atlantide, crostate di frutta, agrumi spremuti, spezie, frutta e verdura centrifugata; succhi sempre freschi e pronti da bere ricchi di importanti proprieta’, sali minerali ed enzimi: acqua “organica” da consumare dondolando sulle belle altalene di legno del locale o da portare con sé in versione “to go” per le strade della Roma più suggestiva.
Ma le novità che ESCOSAZIO ha in serbo non sono finite; qui infatti l’attenzione alla frutta esotica va a concetrarsi in un mix di nutriente energia chiamata Açai, la portentosa Bacca Amazzonica qui proposta in versione Premium, Selezionata e Biologica nella sua ricetta originale: Açaí na tigela!
Per il pranzo l’idea è di un quick lunch composto da “SanPietrini Gourmet” -con il buon pane di Bonci-, Salumi e Formaggi a marchio D.O.L, Insalate di estroso profilo; e per l’ Aperitivo selezioni di Vini Biologici e Biodinamici, Birre Artigianali del Territorio, tapas in stile ESCOSAZIO e la novita’ del “Frushi”, il nostro gustosoSushi di Frutta.

Fruit Sushi, Açaí na tigela, Centrifugati Speziati, “SanPietrini Gourmet” -con il buon pane di Bonci e  i Salumi e Formaggi a marchio D.O.L.-, Insalate di estroso profilo, Vini Biodinamici e Birre del Territorio.

esco sazio

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *