skip to Main Content

Cosa ci faccio con i funghi porcini? Oggi i calamari ripieni

Cosa Ci Faccio Con I Funghi Porcini? Oggi I Calamari Ripieni

Cosa ci faccio con i funghi porcini? Oggi i calamari ripieni. Oggi per la rubrica “Che ci faccio con…”? della rivista MagAboutFood si parla di funghi porcini, la mia grande passione. A casa mia non si sono mai comprati i funghi, sarebbe stato sacrilegio, prima nonno e poi mamma i boschi erano loro, pensate quando nacque il mio secondo figlio, il 10 di ottobre mia madre mi disse che avrei potevo scegliere un altro periodo, ottobre è il mese dei porcini. I funghi sono tutti buoni ma i porcini dell’Amiata sono diversi, in effetti sono quelli più cari in assoluto e poi di faggio o di castagno, bisogna essere esperti ed amarli molto, io li amo, amo mangiarli e tanto, quindi li ho comprati molto volentieri anche se la differenza fra questi e quelli dell’Amiata è imbarazzante.

Oggi sul sito di MtChallenge troverete tante belle ricette con i porcini con tante fotografie e certamente ci sarà quella che piace a voi, da quelle facili a quelle più elaborate, io vi lascio i calamari ripieni di funghi porcini con olive, capperi e tanto altro, vi aspetto, vorrei un parere sulla mia ricetta, io l’ho trovata ottima, cliccate qui su Mtchallenge per la ricetta di calamari ripieni di funghi porcini.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Questo articolo ha un commento
  1. Carissima nella ricetta dei calamari ha dimenticato di mettere cosa si deve aggiungere in padella…
    “mettete qualche cucchiaio di olio in una padella e metteteci l’aglio tritato, le olive i capperi e un cucchiaio di pan grattato, fate rosolare per 5 minuti poi aggiungete e fate cuocere per 10 minuti, in ultimo aggiungete i porcini e spegnete. ”

    Presumo sia le vongole da aggiungere dopo il rosolare per 5 minuti…… altrimenti non saprei cosa….

    Ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top