tamara.giorgetti@gmail.com

Bigné alla crema di parmigiano reggiano

Bigné Al Parmigiano

Il Parmigiano reggiano indice un concorso annuale per fooblogger ed è stato un piacere risultare iscritta.  Le 30 migliori ricette, scelte da un’accurata giuria di chef appartenenti all’Associazione Chef to Chef verranno inserite nel ricettario 4Cooking, mentre la ricetta vincitrice della #PRChef2015 verrà inserita nel menù di Eataly in Italia.

Non c’è una motivazione particolare, l’unica cosa che mi passa per la mente è che il parmigiano fa parte delle nostre ricette, è difficile creare un piatto senza mettere anche pochi grammi di parmigiano, solo questo.

bigné al parmigiano

Ingredienti per bigné con crema al parmigiano reggiano:

  • 20 bigné preparate secondo la ricetta della pasta choux

per la crema al parmigiano reggiano:

  • 250 g di latte
  • 25 g di farina O
  • 100 g di parmigiano reggiano stagionato 36 mesi
  • come decorazione del sale all’aceto balsamico

Scaldate il latte, sciogliete la farina aggiungendo poche quantità di latte e quando avete finito di aggiungere il latte unite tutto il parmigiano. Fate cuocere per pochi minuti e poi lasciate intiepidire. Quando la crema sarà fredda mettetela in una tasca da pasticciere e con questa riempite le bigné che servirete con vicino del sale all’aceto balsamico.

La ricetta è semplice ma collaudata, ho fatto più di una volta queste piccole bigné e le ho servite come antipasto, magari accompagnate ad altre cose.

foto zenitale

Print Friendly

This Post Has One Comment

  1. sabrina

    Interessante come idea facile ma molto gustosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *