tamara.giorgetti@gmail.com

Zuppa di Papaya e Zenzero

PAPAYA E ZENZERO

Avevo voglia di una ricetta particolare, piccantina ma anche dolce e poi adoro la papaya e ne ho trovata una bella grande al mercato, colorata e matura al punto giusto, molto australiana e siccome avevo la ricetta pronta, la papaya è stata subito mia, Una goduria, un frutto che amo molto e si trova molto spesso al punto giusto di maturazione insieme al mango, certo non sono a km zero e non andrebbero comprati ma qualche eccezione ce la dobbiamo concedere.

ZUPPA-DI-PAPAIA-E-ZENZERO1

Il nostro Abc Mondiale che trovate qui ideato dalla nostra vulcanica Aiù detta anche “la capa” della Trattoria Mu.Va.Ra che trovate qui.

logo abc

L’ambasciatrice di questo viaggio si trova a tantissimi km di distanza da noi, proprio in Australia, e si tratta della nostra Haalo del blog Cook anything.  Da Haalo troverete  un bellissimo post su questa terra lontana da noi e per molti conosciuta solo attraverso letture, film e televisione, una natura estrema, animali feroci e mortali che si troavano solamente lì (per fortuna!!!)  come la medusa irikandji microscopica e mortale, e serpenti velenosi, insomma una flora e una fauna fuori dal comune. Un Paes

e che mi incuriosisce molto, una natura estrema, un territorio vasto e quasi disabitato, un Pese che ha affascinato centinaia se non migliaia di persone che pensavano di trovare l’Eldorado e poi sono dovute tornare indietro.

zuppa di papaya e zenzero

 

Per questo soggiorno australiano ho scelto la zuppa di papaya e zenzero, era solo papaya ma siccome io ho aumentato la dose dello zenzero mi sembrava giusto metterlo anche nel titolo, è buona ve lo dico subito, si fa in 5 minuti e si può usare come antipasto anche freddo, da mettere nelle coppette, non è una zuppa di quelle importanti, secondo me perfetta come finger food.

ZUPPA DI PAPAYA E ZENZERO

Ingredienti per la Zuppa di Papaya e Zenzero:

  • 350 grammi di papaya matura
  • 1/2 cipolla
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco grattato
  • 2 foglie di menta
  • sale e pepe
  • 500 ml di acqua

Tritate la cipolla e fatela rosolare nell’olio evo, aggiungete lo zenzero grattato e dopo qualche minuto la papaya a cubetti e la menta, aggiustare di sale e pepe quindi coprire con l’acqua, fate cuocere almeno 30 minuti. Servire calda.

zuppa di papaya e zenzero

Print Friendly, PDF & Email

This Post Has One Comment

  1. Maria bianca

    Interessante…..come tante tue ricette.
    Un abbraccio a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *