tamara.giorgetti@gmail.com

Linguine alla chitarra con pesce spada e scampi da SecondChef

Chitarra Allo Spada

Linguine alla chitarra con pesce spada e scampi, da SecondChef. Fare la spesa e soprattutto farla tutti i giorni non è facile, e ancora meno organizzare tutti i giorni il pranzo e la cena. Quindi o sei una grande appassionata di cibo o hai la vocazione al martirio e ti piace passare tutte le ore della giornata in cucina, ci sono alcuni giorni che io alla cucina gli darei fuoco e lo dico onestamente. Quindi se non riesci ad organizzare una cena con gli amici affidati ad esperti del settore, ormai ci sono i box che viaggiano per tutta l’Italia e SecondChef arriva in tuo aiuto.

 

CHITARRA ALLO SPADA

 

SecondChef è un servizio che si inserisce nell’ambito del food delivery, o meglio ti fornisce tutti gli ingredienti e tu cucini il piatto come preferisci, magari con la ricetta che second chef ti fornisce insieme agli ingredienti

SecondChef è quindi un nuovo modo di cucinare, di qualità ma senza sprechi, ordine online e consegna dove si preferisce, a casa, ma anche in ufficio: il box è infatti pensato per chi ha poco tempo e non riesce a fare la spesa fresca ogni giorno, ma non vuole comunque privarsi del gusto di cucinare e sperimentare nuove ricette, potendo contare su ingredienti freschi e selezionati con cura dal territorio.

SecondChef è Zero Sprechi, perchè la ricetta arriva già in porzioni precise, a scelta per 2, 4 o 6 persone: non si butta via niente.

SecondChef ti garantisce un box con tutto compreso, manca solamente il sale e l’acqua per cuocere la pasta, puoi scegliere, 1, 2 o 3 ricette per 2 persone, quindi, antipasto, primo secondo e contorno, tutto quello che serve per preparare i piatti che hai scelto lo trovi nel box completo di ricette consigliate da bravissimi chef, che tu puoi copiare. Ci sono primi piatti, antipasti, secondi e contorni, il tutto con ingredienti di ottima qualità. Gli ingredienti freschi sono confezionati sottovuoto e hanno una durata di alcuni giorni, un pesce freschissimo.

Ingredienti per Linguine alla chitarra con pesce spada e scampi da SecondChef:

  • 250 g di linguine alla chitarra fresche
  • una fetta di pesce spada
  • scampi
  • prezzemolo
  • burro
  • aglio
  • sale
  • 10 pomodorini ciliegino di Pachino

Tutti gli ingredienti usati sono di SecondChef

Ho messo 1 cucchiaio di burro in una padella con il pesce spada tagliato a dadini, l’ho fatto saltare per quache minuto e poi ho aggiunto i pomodorini tagliati in 4, li ho sfumti con un cucchiaio di vino bianco e poi ho aggiunto gli scampi.

Ho messo a bollire una petola con l’acqua e quando bolliva ho calato le linguine alla chitarra, dopo alcuni minuti erano cotte quindi le ho passate nella padella e fatte saltare con il comdimento, ho aggiunto il prezzemolo e messe nei piatti. Una delizia, pece freschissimo, un piatto pronto in 10 minuti.

I piatti che ho usato per servire le linguine alla chitarra sono della  WALD Nuove collezioni Retrò – Très Chic

SecondChef.  Ogni settimana ti propone 6 diverse ricette tra cui scegliere:

Piatti esclusivi preparati dai nostri chef
Realizzazione veloce (20 – 30 minuti) e grande resa
• Ingredienti pronti nelle giuste dosi, per evitare sprechi e perdite di tempo

Il resto qui nel sito: https://www.secondchef.it/
Twitter: @Second_Chef
Instagram second_chef

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *