tamara.giorgetti@gmail.com

Dolce nel bicchiere con yogurt e mele caramellate

Dolce Al Bicchiere Con Yogurt E Mele

Dolce nel bicchiere con yogurt e mele caramellate.  Ogni tanto capita anche a me di fare una ricetta veloce e anche un dolcetto veloce. Mi piacciono soprattutto quelli al cucchiaio e nel bicchiere, preparati con yogurt greco, che io adoro, e biscotti di vario tipo, poco dolci, con frutti rossi o altra frutta, oppure come in questo caso con mele caramellate. La frutta caramellata è pericolosa, crea dipendenza e io ne mangerei non so quanta.
Oggi ho usato dei comunissimi biscotti secchi Oro Saiwa, che in certe preparazioni mi sembrano molto adatti, oppure altri biscotti secchi, andiamo alla ricetta che è piuttosto bellina.

Ingredienti per “Dolce nel bicchiere con yogurt e mele caramellate”:

per 4 bicchieri modello tumbler

  • 1 pacchetto di Oro Saiwa
  • 2 yogurt greci interi
  • 1 cucchiaio di cacao zuccherato
  • mandorle tostate e frullate, tipo farina grossa
  • 2 mele golden delicius
  •  cucchiai di zucchero di canna

 

Dolce al cucchiaio nel bicchiere con yogurt e mele caramellate

Mettete i biscotti in un sacchetto da congelatore e frantumateli con un mattarello, devono essere irregolari, un po’ grosso e un poì polverizzati. Aggiungeteci un cucchiaio di cacao zuccherato, dividete i biscotti e metteteli alla base dei 4 bicchieri, distribuite lo yogurt dolcificato con 2 cucchiaini di zucchero per ogni yogurt. Sopra allo yogurt fate uno strato di mandorle frullate, e per ultime le mele che avrete tagliato a cubetti e caramellato in una padella con lo zucchero, favolose.  per far andare le mele nello zucchero, quando saranno caramellate prendete la dose giusta e mettetela in ogni bicchiere. coprite con pellicola e mettete in frigorifero. È un ottimo dessert, leggero e non troppo dolce.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.