Croissant farcito con gamberi su senape rotisseur e valeriana
Oggi vi presento la seconda senape della famiglia Louit Frères, la rustica Rôtisseur, buona con tutto e in particolare, secondo me si sposa molto bene con la dolcezza dei gamberi e gli conferisce un sapore meno dolce, più sostenuto. Ho pensato quindi di farcire spalmare il mio croissant con della maionese di riso, sopra una dose generosa di senape Rôtisseur e quindi i gamberi passati nel papavero e scottati velocemente in padella.
Certamente il croissant non potevamo comprarlo ma prepararlo con le nostre manine e così abbiamo fatto e la ricetta la trovate qui nel blog oppure comprate dei croissant di ottima produzione.
Ingredienti per 12 croissanti ripieni (qui la ricetta):
- 12 croissant sfogliati salati
- 24 gamberi rossi medi
- una noce di burro
- semi di papavero
- maionese di riso
- senape Rôtisseur
- insalatina songino o valeriana
- sale e pepe bianco
Pulite i gamberi togliendo il carapace e il budellino nero, passateli nei semi di papavero e poi in padella con il burro, girateli da ogni parte per un paio di minuti.
Aprite i croissant spalmateci la maionese di riso, è una maionese molto delicata serve sopraqttutto e tenre morbido il croissant, e poi sopra la senape, abbondate pure è ottima, qualche foglia di insalata songino e sopra i gamberi.
Mettete tutto in microonde per pochi secondi e gusterete un croissant speciale.
Questa mi piace molto ottimo abbinamento e il croissant ormai è spettacolare!
Grazie cara, qui ho aggiunto il papavero anche nell’impasto, tanto per cambiare qualcosa 😉 questa senape è favolosa, la migliore in assoluto
Tumiturbi!
Favoloso.
stupendo ed ammiro con stupore complimenti
grazie e grazie sopratutto ad Mtc che con Lou ci ha dato la possibilità di imparare una ricetta abbastanza difficile della cucina francese 😉