tamara.giorgetti@gmail.com

Torte salate – mtchallenge tour

Foto Lancio Libro

Il libro dell’MtChallenge “Torte Salate” è uscito e oggi comincia il tour per presentarlo nelle librerie Feltrinelli. Il libro, edito da Gribaudo-Feltrinelli ha come argomento le torte salate, torte di tutti i tipi, dalle verdure alla carne al pesce, ma solo torte salate. Parte del ricavato delle vendite andrà a sostegno di Piazza dei Mestieri.

E’ la seconda volta che faccio un post per un libro dell’Mtchallenge e che partecipo e sono emozionata come la prima volta, ma anche felice. “Torte Salate” è utile e bello da vedere, viene voglia di sfogliarlo e di provare subito qualche ricetta, più di 100 ricette per una sfida torta a torta.

foto della copertina

Il libro è il quarto della collana dell’MtChallenge, gli altri  sono “L’ora del paté”,  “Insalata da Tiffany” e ” Dolci regali”  libri che hanno avuto un enorme successo, belle ricette e fotografie ancora più belle. Anche questa volta le belle immagini sono curate dalla nostra splendida Mai Esteve e dal bravissimo Paolo Picciotto, vi aspettiamo numerosi alle presentazioni.  Il libro verrà presentato in tutte le librerie d’Italia e da Milano partirà il tour per le librerie Feltrinelli.

foto lancio libro

Acquistando una copia di “Torte Salate”, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link:http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l’atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

Di seguito l’infografica con le tappe e le date del tour preparato da Dani del blog Acqua e menta

informazioni sul tour presentazioneinformazioni sul tour presentazione

 

 

 


Print Friendly

This Post Has 2 Comments

  1. Flavia (Elisa Baker)

    Sarà sicuramente un successo!!

    1. TamTam

      Non ho dubbi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *