skip to Main Content

Kremidotiganites – frittelle di cipolla

frittelle di cipolla dalla grecia

Kremidotiganites – frittelle di cipolla, sono un’altra delizia dalla Grecia. Queste sono decisamente meno conosciute, ma vi garantisco sono ottime, certo bisogna amare le cipolle e non avere paura di quel leggero  odore che rimane, basta non avere impegni mondani.

 

ABC_CE

Sempre la Grecia, come dicevamo, e sempre per l’Abbecedario culinario d’Europa ed è sempre Resy, del blog le tenere dolcezze di Resy la nostra ambasciatrice. Mi dispiace che questo nostro viaggio stia finendo, mi sono affezionata ai nostri viaggi e alle nostre ambasciatrici e ad Eloisa Vargiu Aiu, di Trattoria Muvara, la trattoria più famosa del web, brava e paziente che ogni venti giorni ha puntualmente fatto il video delle nostre creazioni, e non è stato facile, grazie Eloisa. Andiamo alla ricetta delle kremidotiganites – frittelle di cipolla.

Ricetta rivisitata da www.ricettegreche.com

frittelle di cipolla dalla grecia

Ingredienti per Kremidotiganites – frittelle di cipolla:

  • 300 grammi di cipolle, dorate, fresche o tropea, io ho usato i cipollotti
  • 150 grammi di farina di grano duro
  • un ciuffo di menta piperita
  • sale e pepe
  • olio evo per friggere

Tritate le cipolle con il mixer, metteteci la menta sminuzzata a coltello, sale  pepe e poi la farina, impastare tutto insieme. Mettete dell’ olio in una padella e aiutandovi con un cucchiaio formate delle frittelline e fatele scendere nell’olio quando è pronto. Appena dorate mettetele a scolare sullo scottex. Io le ho accompagnate con una salsina di pomodoro molto leggera.

frittelle di cipolla dalla grecia

Print Friendly, PDF & Email
Questo articolo ha 6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top