Kremidotiganites – frittelle di cipolla
Kremidotiganites – frittelle di cipolla, sono un’altra delizia dalla Grecia. Queste sono decisamente meno conosciute, ma vi garantisco sono ottime, certo bisogna amare le cipolle e non avere paura di quel leggero odore che rimane, basta non avere impegni mondani.
Sempre la Grecia, come dicevamo, e sempre per l’Abbecedario culinario d’Europaed è sempre Resy, del blog “le tenere dolcezze di Resy” la nostra ambasciatrice. Andiamo alla ricetta delle kremidotiganites – frittelle di cipolla.
Ingredienti per Kremidotiganites – frittelle di cipolla:
- 300 g di cipolle, dorate, fresche o tropea, io ho usato i cipollotti
- 150 g di farina di grano duro
- un ciuffo di menta piperita
- sale e pepe
- olio per friggere
Tritate le cipolle con il mixer, metteteci la menta sminuzzata a coltello, sale pepe e poi la farina, impastare tutto insieme. Mettete dell’ olio in una padella e aiutandovi con un cucchiaio formate delle frittelline e fatele scendere nell’olio quando è pronto. Appena dorate mettetele a scolare sullo scottex. Io le ho accompagnate con una salsina di pomodoro molto leggera.
Un ‘altra ghiottoneria…..ma come devo fare con te?
Un abbraccio.
Queste a casa mia andranno a ruba, unica accortezza farle quando i ragazzi non debbono uscire la sera!!!!! 😉 Buona giornata Tamara
Ti confesso che non le conoscevo! Presto le proverò, sono veramente invitanti e la cipolla mi piace molto!
Ho i cipollotti della cassetta della Coldiretti, questa la provo!
Buone preso nota adoro le cipolle proverò con lo scalogno. Buona giornata
Grazie per non esserti persa neanche questa tappa! Qui il resoconto finale: http://abcincucina.blogspot.com.es/2014/05/x-come-xerotigana.html. E ora…tutti in Bulgaria!
Ciaoooo
Aiu’!