tamara.giorgetti@gmail.com

Dado vegetariano, utiliziamo i nostri scarti

Per Riciclare Lgli Scarti Di Verdure: Dado Vegetale

Questo post partecipa al “Calendario del Cibo Italiano 2016 – AIFB” e piu’ esattamente alla sezione “Settimana degli Avanzi”. Ambasciatrice della Settimana degli Avanzi è Cinzia del blog Cindystarblog.

“Dado vegetariano, utiliziamo i nostri scarti”. Il dado granulare vegetariano da preparare con gli scarti delle nostre verdure, tutte le verdure vanno bene, anche le bucce delle patate? Sì anche le bucce delle patate basta che siano lavate molto bene. Ecco la ricetta che vi lascio oggi, provatelo è comodissimo rimane in frigorifero per mesi e mesi è facile da preparare, un po’ lungo ma pensa a tutto l’essiccatore o il forno e voi avrete un ottimo prodotto.

qui trovate la ricetta del mio “Dado vegetariano, utiliziamo i nostri scarti”

 

Print Friendly

This Post Has 4 Comments

  1. Maria Teresa

    Ho letto il procedimento, non ho mai fatto il dado in casa, seguirò il tuo consiglio!

    1. TamTam

      Maria Teresa provaci e vedrai che differenza ti si aprirà un mondo, e il sapore…puoi metterlo dappertutto, grazie cara

  2. cinzia

    Ecco, io faccio già il dado in casa da decenni, ma con il gosso delle verdure fresche, a cui aggiungo le bucce e foglie di scarto che ho al momento. Ma ci tenevo a vedere come facevi questo secco per prendere l’abitudine di farlo, anche perchè lo trovo un ottimo regalo che sono sicura sarà apprezzattissimo!
    Grazie per averlo condiviso nella Settimana degli Avanzi 😉

    1. TamTam

      Grazie a te Cinzia, verrò a vedere come prepari quello fresco mi piacerebbe prepararlo anche a me, è stata una settimana piacevole, belle ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *